Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 agosto 12, 12:07   #11 (permalink)  Top
UAV drone
User
 
L'avatar di UAV drone
 
Data registr.: 17-02-2010
Residenza: su Real Flight
Messaggi: 728
Citazione:
Originalmente inviato da pierrecruset Visualizza messaggio
Magari mi sbaglio, visto che non ci sono mai stato, ma da quel che mi dice un amico che c'è stato, 2 metri (e che si fermi in poco spazio) è l'ideale, magari se sei proprio bravo (ma tanto bravo) un 2.5/3 ci può entrare ma è già un rischio.

Come tipologia di modelli i tuoi ci stanno il dubbio è sulla dimensione.
Ci sono stato per la prima e finora unica volta a giugno. Ero in compagnia di gente davvero esperta come Gallone, Orsini, Ughetto ed altri altrettanto bravi di cui non conosco il nome. Costoro con i 3 - 3,5 metri non avevano problemi, e mi dicevano che il limite del pendìo è il 4 metri; io che mi definisco mediocre ho portato giù correttamente un 2 metri con butterfly ma con una certa apprensione per via delle raffiche e dello spazio ridotto. I modelletti piccolissimi sarebbero l'ideale ma... il vento te li porta via.
Ero nel prato più sopra, col consenso di tutti poiché eravamo tutti lì, e ci si avvisava a gran voce. Uno è atterrato nel piano sottostante creando non poca agitazione nelle mogli, fidanzate e figlie là sedute.
Indispensabile per me è stato osservare prima cosa facevano gli esperti in atterraggio, da dove entravano, come si comportava il modello eccetera: sconsiglierei di provare Salirod da soli se non si conosce il posto.

Per chi ha chiesto foto esplicative delle regole di volo: non servono, quando arrivi lì comprendi immediatamente le descrizioni scritte.
UAV drone non è collegato   Rispondi citando