Discussione: Asw28 Fms Vs Ask23 Fms
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 luglio 12, 13:01   #3 (permalink)  Top
marx650
User
 
Data registr.: 07-05-2012
Residenza: roma
Messaggi: 122
Ciao Claudio,

intanto grazie per i tuo parere.

Sono un affezzionato dei gommoli, perchè per motivi di tempo/lavoro e di altre

passioni che ho al difuori del modellismo, risultano per me l' unica soluzione.

Ho iniziato a fare modellismo con i modelli della scorpio nel 1989 e per 7 anni ho costruito i modelli in balsa (ma allora andando a scuola i soldi erano il maggior problema e non il tempo). Ho lasciato il modellismo per motivi di lavoro (continui trasferiementi in Italia non si coniugavano con imponenti traslochi di modelli).

5 anni fa ho scoperto il volo elettrico con modelli in EPP ed ho ripreso questo bellissimo hobby.

Non ho grandi pretese e riconosco che un modello tutto fibra o in balsa ha estetica e volo impareggiabili. Ma la praticità, la velocità di costruzione/riparazione sono tutti da parte dei gommoli o giocattoli.

Tornando ad i due modelli in oggetto penso siano molto differenti dal WOW a terra come in volo. Il WOW, che esteticamente a me piace tanto, ha una linea non da riproduzione ed in volo è appagante ma non è un termicatore. Con i due modelli della FMS volevo prendere un aliante con linea realistica e con spiccate doti di volo in termica, dunque con caratteristiche diverse non certo superiori al WOW.

Proprio per questo sono più interessato al ASW28 perchè mi sembra che abbia caratteristiche di volo più diverse del ASK23 rispetto al WOW.

Grazie.

buona gionata.

Marx650
marx650 non è collegato   Rispondi citando