Citazione:
Originalmente inviato da stecimo Ciao,
ma allora non hai più preso l'Orion v3? |
no niente piu orion, ho trovato questo che mi sembra migliore per via del direzionale e perchè è un clone del gem con un profilo un po' piu veloce

ora sto aspettando che mi arrivino i servi per concludere l'assemblaggio.
come gia detto ho notato qualche piccolo difettuccio a cui si aggiunge il fatto che lo scavvo per la coda non è precisissimo cosi come non sono molto precisi i fori per fissare la coda, pensavo di dare una fibratina con fibra da 50g nei 2cm della parte bassa della coda (dove poggia sulla fuso per capirsi) dato che ho dovuto forare storto il pianetto a causa dei buchi non perfettamente allineati sulla fuso e sul pezzo di legno duro che va sopra la coda, che tra l'altro è gia crepato quindi andrà rinforzato con un po' di resina.
da qui si vede il legno troppo morbido infatti quando si stringe la coda il legno non aderisce alla stessa ma si flette e si solleva, si nota pure che la coda non è perfettamente centrata a causa dei fori sulla fuso storti rispetto al pezzo di legno che dovrebbe fungere da guida e fermo (non penso proprio che ne pregiudichi il volo dato che ci sarà si e no un mm scarso

qui si nota la che i fori non sono perfettamente dritti
ora il modello con motore elica e ogiva pesa 1kg tondo tondo e si presenta cosi