Discussione: Hbbywing Xerun V3 120A
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 luglio 12, 20:45   #1 (permalink)  Top
Duzzo
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Hbbywing Xerun V3 120A

Come da titolo ho preso questo ESC e devo dire che aldilà del funzionamento ludico che ancora devo testare noto un po di cosette molto valide :

-Come si puo intuire dalle foto e dalle misure è un po più piccolo, sopratutto 2-3 mm più basso cosa importante visto il poco spazio che spesso si ha disponibile per l'installazione sostituendo la ventola originale con una a profilo più basso verosimilmente si puo installare sia sulla 22 che sulla dex con relativa ventolina .

-Ha il case in alu che sicuramente aiuta a tenere basse le temperature (ho letto sul manuale di istruzioni che i V3 con amperaggi più bassi ne sono sprovvisti) .

-Le viti della ventola sono in mm con relative sedi filettate non sono le solite viti da "legno" che si conficcano tra le lamelle .

Il tasto di accensione è incorporato sull'esc quindi niente tasto da appiccicare a destra e a manca .

-Ha un attacco per la ventola tipo micro che si trova su molte ventole e a fianco un secondo attacco classico da servo che puo essere utilizzato sia come alimentazione per ventola (quindi ha due attacchi per le ventole ) sia per coillegare la program card senza scollegare il regolatore dall'esc .

-La porta sensori è spostata sotto la piastra connettori, questo per lasciare spazio a tasto e connettori aggiuntivi sopra citati, non è molto pratica se si stacca è poco accessibile ma ho altri esc fatti cosi e con un po di malizia e pratica con un cacciavitino si riesce a mettere e togliere senza grossi problemi .


Vorrei provarlo con un losi Xcelorin 4.5T su moquette sulla dex giusto per vedere se lo regge visto che il vecchio 120 v2 con questo motore dopo 5 minuti andava in affanno di temperature poi probabilmente userò motori più modesti e se regge eliminerò la ventola .
In fine posso aggiungere che a livello di fattura globale e misure ed impatto estetico funzioni varie non per ultima quella sensored sensorless plug & play è il miglior esc che abbia mai visto se non ha problemi per me diventerà il prodotto definitivo .

Porta sensori a parte che ritengo non possa ritenersi un difetto una riflessione mi viene da fare per 170€ potevano fare anche il tappo sul fondo di alu cosi da aumentare ancora un po la dissipazione e renderlo più robusto ma per questo aspetteranno il V4 a 200 €


..............resta solo da sperare che vada bene e non dia rogne entro una decina di giorni forse faro dei test su pista .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257

Ultima modifica di Duzzo : 27 luglio 12 alle ore 20:53
Duzzo non è collegato   Rispondi citando