Discussione: Ultimate
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 dicembre 03, 20:26   #4 (permalink)  Top
anfarol
UserPlus

L'avatar di anfarol

Data registr.: 15-10-2003
Ho usato uno speed 300, con anticipo fortemente variato per girare al contrario e più veloce.
ll riduttore è un GWS 5,33:1
l'elica è un' APC Slow Flyer 9x3,8. Il passo è corto, ma è il miglior compromesso che ho trovato fra "presa" in aria e consumo.
La batteria è una ETEC 3s1p da 1200.
Fa Hovering con meno di metà gas (io però come pilota hovering, devo ancora apprendere molto.... )
Un volo medio con tutte le acrobazie che ti possono venire in mente, è di 15minuti. Probabilmente anche di +, ma ancora non ho montato l'avvisatore di batteria scarica (vedi altro thread... P.S. sto per forare gli stampati). Perciò non so lo stress in volo in tempo reale, e visto il costo, preferisco non rischiare e volare qualche minuto in meno (anche perchè con due pacchi, 15 minuti caduno, ti stufi... non serve andare oltre.) Quando atterro le batterie sono ancora a 3,8V/cella, quindi cariche (hovering a 2/3 manetta), ma sotto stress crolla abbastanza....
Ho provato anche una 10x6 e una 10x8, ma occorre ridurre il pacco a 2 celle. Comunque, in questo caso, la coppia rende meno lineare il movimento a seconda della manetta data, quindi lascio la 9x3,8.
Decolla dal tavolino al campo di volo senza problemi ( meno di 1m).
Se volete impazzire un po' a montarlo (non è proprio una costruzione lampo, per essere un Deproncino), ne sarete ripagati.

Ciao!
anfarol non è collegato   Rispondi citando