Discussione: flutter!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 ottobre 06, 04:24   #15 (permalink)  Top
playloud
User

L'avatar di playloud

Data registr.: 11-11-2004
Citazione:
Originalmente inviato da pitlor
A me gli HS81 si sgranano anche sull'ala del TG3 in EPP, con profilo clarkY che al massimo farà 80Km/h, figurati quanto resistono su un Banana che ha il doppio di velocità!
Ti garantisco che al doppio della velocità hanno retto e anche a di più, l' aereo in questione ha raggiunto i 168km/h nella seconda prova con anemometro montato sull' estradosso quindi con un bel aerofreno, senza si vedeva la differenza ad occhio, penso che in picchiata raggiungesse almeno i 200, col nuovo setup la storia è cambiata e di molto, non voglio sbilanciarmi con le cifre perchè non vorrei spararla grossa, è solo qui che ha avuto problemi.

qualcuno parlava del bilanciamento dell' elica, è stato fatto ovviamente artigianalmente sfruttando il portastatore di un vecchio brushless con un asse senza rotore, non sarà precisissimo ma comunque a terra a tutta manetta non vibrava, in volo a questo punto mi viene il dubbio che cambiando il regime di rotazione potrebbe anche aumentare la vibrazione, che dicono i GURU?
Batman? Ce sei?

Grazie come sempre

Marco