Buonasera

Da quello che vedo buona volontà ed ottimismo ne hai da vendere,cosa molto importante in questo tipo di progetti

Quello che vuoi fare non'è impossibile da reallizzare,anzi,con le tecniche giuste e tanta tanta pazienza non esiste un limite a ciò che si può realizzare.
Prima di tutto ti sconsiglio vivamente la fibra di carbonio,da utilizzatore ti posso confermare che è una vera impresa lavorarla,sopratutto se non si hanno gli strumenti giusti,oltre ovviamente il costo.Inoltre per l'uso finale che avrà è uno spreco.
La scelta migliore quindi è la vetroresina,simile nella lavorazione,ma molto piu economica.
Prima di tutto inizia a fare uno schizzo di ciò che vuoi realizzare,ed una volta che ti soddisfa,riportalo con un cartamodello,e prendi tutte le misurazione necessarie con il telaio.
Fatto ciò realizza lo stampo in positivo con la creta,vista la padronanza che hai con tale materiale.
Negativo alla mano,inizierà il lavoro di laminazione della vetroresina,ti consiglio di acquistare quella in tessuto,che a differenza della classica,ha una resistenza notevolmente maggiore ed una rifinitura finale migliore,a discapito però della difficolta di lavorazione.
Utilizza ovviamente resine epossidiche,ben catalizzate secondo le direttive della casa produtrice(indossa guanti e occhiali di protezione miraccomando!)
Se non hai mai lavorato la vetroresina,in rete ci sono molte guide,piu o meno dettagliate. Se hai difficoltà puoi comunque chiedere a me nel topic.
Che dire,spero di averti dato una prima piccola delucidazione in merito

per qualsiasi chiarimento sarò ben felice di aiutarti,il tuo progetto mi piace.