Citazione:
Originalmente inviato da condor63 A seguito di un colpo di vento in atterraggio il Ready si è impennato ed è venuto giù da fermo come un sasso da circa tre metri di altezza, picchiando sul silenziatore che si è strappato dal motore. Sul modello danni marginali solo nella zona circostante il motore e basta: parafiamma e castello motore ok. Non si è rotta neppure l'elica.
Chiedo gentilmente un vostro consiglio sul da farsi in base alle foto che allego. La domanda principale è se, in quelle condizioni, può continuare a funzionare semplicemente cambiando collettore e prigionieri oppure no. Buttarlo mi dispiacerebbe, anche perché ha fatto solo una ventina di voli. Foto 1 Foto 2
L'umore è sotto le scarpe, ma penso sia normale.
Vi ringrazio in anticipo.
Ciaooooo |
Purtroppo è un gran difetto dei supertigre!
Io ne ho 2 così...
Ho lasciato tutto com'era ed ho sostituiuto solo le viti passanti del collettore; guarnizione mai usata.
L'idea della barra filettata da 3mm è ottima ma a mio giudizio nel tuo caso bastano solo le viti passanti nuove.
Per il carburatore io ho fatto così...
Ho smontato tutto ciò che era di gomma sul carburatore (spilli oring ecc), scaldato tutto con fiamma fino al raggiungimento del colore rosso, inserito barreta di acciaio armonico nel portaspillo a mo di leva, addrizzato il tutto e pare non accaduto nulla.
Per lo spillo se gravemente danneggiato puoi sostituire con pochi altrimenti con un pò di pazienza puoi addrizzare anche quello a freddo.
Ti Saluto