Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 luglio 12, 14:40   #2 (permalink)  Top
banixj
User

L'avatar di banixj

Data registr.: 20-03-2007
la risposta e' NI, nel senso che ovviamente occorre raffreddare ad acqua sia il motore che il regolatore, quindi il motore deve avere la cassa liscia per mettere la camicia mentre il regolatore deve avere la piastra di scambio termico oppure prevederla come otpional.
Di solito i motori per automodelli hanno una lieve alettatura ma non tutti, per questo ho detto NI... ad esempio il mio Dynamite Fuze ha la cassa liscia anche se nasce per automodelli.
Considera che la differenza vera sta nel regolatore che deve essere supercazzuto: negli automodelli l'assorbimento massimo viene raggiunto raramente e cmq per pochi attimi mentre negli scafi l'assorbimento e' quasi sempre al massimo....
Quindi occorrono regolatori piu' potenti, ma soprattutto piu' buoni e affidabili.
I migliori sono quelli con la potenza di picco di poco superiore a quella continua per i motivi che ti ho scritto sopra.
Prima di partire con la sagra dei link devi fornire dettagli fondamentali come lunghezza della barca, peso stimato, esigenze velocistiche, etc