Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 luglio 12, 20:07   #9 (permalink)  Top
discovery2005
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Ti sconsiglio caldamente di attaccare due Li-Po che hanno volato indipendenti... son di certo a livelli diversi di Scarica... le celle si troveranno di certo a tensioni diverse.

Poi quale carichino riuscirebbe ad equilibrale a dovere!?


Carica sempre una Li-Po per volta su un sistema capace di equilibrare.

Poi se usi queste Li-Po in questione 2200mah non andare mai oltre 1C di carica quindi 2,2 A massimo se ti tieni sotto anche meglio la vita delle Li-Po aumenta il processo di carica è notevolmente diverso da quello di scarica.

il 50W x 4 nel tuo caso è perfetto su una 6s puoi caricare fino a 2A e su una 3s fino a 4A Robbe adotta un ottimo sistema di equilibrio delle celle io ne ho provate diverse di marche e solo con robbe anche su fasce più basse di mercato sei certo di una buona equilibratura delle celle.

Poi se hai intenzione ti ripeto di vederla più alla lunga il 130w x 3 è ancora meglio se nel futuro prossimo voli con un 600 elettrico magari a 6s 5000mah carichi tranquillamente a 1C

valuta bene cosa intendi fare.. per non trovarti in futuro magari vicino a fare nuove spese...
Io ti consiglio caldamente Robbe... spendere meno per poi rivisitare le nostre scelte non è certo risparmiare.


Ciao
Ascolta quel che dici tu è giusto, ma tu ti confondi con il metodo di carica fatto in parallelo che non và mai fatto perchè può essere pericoloso perchè come dici tu magari una bateria è più o meno carica dell'altra e potrebbe diventare anche pericoloso!
Invece in serie è diverso 2 batterie da 3S è come se diventassero una batteria da 6S le 6 celle vengono bilanciate ognuna singolarmente non c'è nessun pericolo, io le carico già in questo modo con un bilanciatore 6S della robbie, con una basetta particolare perchè avendo 2 connettori di bilanciamento 3S di 2 batterie non li puoi connettere in un bilanciatore 6S ho una basetta apposita con 2 connettori da 3S e ti garantisco che in questo modo collegati al bilanciatore esterno 6S ogni cella viene bilanciata singolarmente, ti metto le foto per farti capire!
ti ho messo la foto della classica basetta singola e della doppia che ho io, nella doppia, collegando 2 connettori 3S il bilanciatore vede in pratica un 6S e bilancia ogni singola cella, poi ho messo le foto del mio bilanciatore esteno robbie!!
Per quanto riguarda la carica sono sicuro di quello che faccio e và benissimo!
Quel che non capisco è che questi tipi di carica batterie che mi mostrate ed anche quello che vi ho fatto vedere hanno il bilanciatore integrato, quel che mi chiedo io, se usassi un bilanciatore esterno come il mio sù quei carichini, non utilizzando di fatto quello incorporato, la carica partirebbe lo stesso??? non è che il caricabatterie non vede nessun connettore attaccato al proprio bilanciamento e non fà partire la carica??
Basterebbe che voi proviate a far partire la carica senza attaccare il cavo bilanciamento, se funge significa che io posso utilizzare il mio metodo
Icone allegate
Che ne dite di questo??-img_1006.jpg   Che ne dite di questo??-img_1007.jpg  
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando