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Vecchio 02 ottobre 06, 11:33   #5 (permalink)  Top
Mirav
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Originalmente inviato da Castor
Ok grazie,
la differenza naturalmente sta poi in come viene miscelata la curva del gas.
Infatto i 5 punti dello stick passo collettivo vengono calcolati diversamente...
Ok... ok...
Ci medito su e vi ringrazio ancora!
Castor
Tieni presente una cosa: la stabilita' e' data da un regime regolare di rotazione del rotore come da specifiche del modello, se lo fai girare di piu' aumenti di reattivita'.
Un po di passo negativo ci vuole, almeno 3 gradi (qui magari Nigel puo' essere piu' preciso). Se voli in completa assenza di vento, va bene, ma se la giornata non e' liscia, hai bisogo di qualche grado di negativo per scendere o per frenare. Ora dato che il negativo e' con lo stick in basso, vuol dire che riduci anche il gas, con la conseguenza che perdi stabilita' e reazione. L'ideale sarebbe impostare una curva Idle up1 tale da mantenere il rotore in rotazione costante e la possibilita' di variare da un -5/6 di passo a un +9. Questo di darebbe sempre il pieno controllo del mezzo. Usa il Normal solo per prendere giri e per terminare la sessione di volo.
Ma questo e' un mio punto di vista.Sotto a chi tocca.
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"Donne e Rotori, gioie e dolori"
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