Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 luglio 12, 16:51   #3 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da spidercody Visualizza messaggio
Ciao anche io mi ritrovo abbastanza con la tua storia..
Io per fortuna ho conosciuto un ragazzo che si è reso disponibile a seguirmi dal vivo (nel senso di persona, perchè qui sul forum ho avuto il valido aiuto di rug) e ora con lui in modalità trainer sto cercando di progredire nel volo.. Come te se fossi andato avanti da solo mi sarei arenato sull'hovering di coda e al massimo a 45°, già a 90° non ho ancora bene la padronanza nell'anticipare i movimenti dell'elicottero..
Ora al simulatore mi sto impegnando nell'hovering a 90°, prima di provarlo nella realtà con il modello..
Per quanto riguarda il vento è proprio abbastanza che ci sia anche debole per mettere in difficoltà, soprattutto con modelli piccoli (anche se tutti i modelli lo soffrono, pure i 6/700 (magari meno))..
Mi sembra di capire però che hai preso seriamente questo hobby e anche tu come me hai voglia di imparare un bel volato.. Credo che con l'impegno e la costanza potremo arrivare ai livelli di volato che vediamo nei video (non ti dico io con quale invidia li guardo; quanto vorrei essere in grado di fare un volo semplice ma pulito!)..

Ciao buoni voli
Patrick
un giorno vi mostrerò che cosa può arrivare a fare, senza crash, uno di "noi", noi che come te, come me, come gianni, abbiamo mille timori e la costante impressione di essere sempre al punto di partenza

in realtà un'esperienza frequente è quella che un giorno mentre stai volando e facendo le solite e ripetitive manovre, ti accorgi che hai acquisito uno "step" successivo

di step in step si arriva sicuramente più avanti di dove siamo partiti e di dove ci sembra di ammuffire

applicare una buona dose di razionalità e metodo, può aiutare non poco