Discussione: Falco2
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 luglio 12, 09:21   #7 (permalink)  Top
hmfc65
User

Data registr.: 17-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da adria49 Visualizza messaggio
Sul sito di un negozio svedese ho trovato un vecchio elenco di materiale Robbe (2001)..
Per il tuo motore è riportato questo "... R4465 Power 500/21 - 6-7celler ..." percui dovrebbe girare con 6-7 celle cioè 7,2-8,4 V nominali ma di sicuro una LiPo 3s la dovrebbe tenere (con una 2s saresti al limite) però sicuramente dovrai sostituire l'elica diminuendo il diametro e/o passo per non eccedere nell'assorbimento di corrente visto che 3s danno 11,1 V nominali (oltre 12 V a piena carica)...

Personalmente sto volando ogni tanto con un vecchio mtv della Robbe con un Speed 600 8,4 V ridotto 3:1 (più o meno la tua attuale configurazione) con LiPo 3s da 2200 mAh e elica Aeronaut 11x7 - 11x8 (non ricordo bene e ora non l'ho sottomano...), mentre prima usavo un Graupner 12x10...

Tieni presente che se il tuo regolatore è per motori a spazzole e non è predisposto per l'utilizzo delle celle LiPo dovrai usare questo
Robbe LI-PO Saver MC-Balancer 2-7 celle | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
se invece il regolatore è per motori brushless non lo puoi utilizzare con un motore a spazzole...
Grazie, il regolatore che è applicato al motore è quello originale per cui penso sia per motore a spazzole.Vedrò che cosa è e come funziona il lipo saver.
Grazie ancora.
hmfc65 non è collegato   Rispondi citando