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Vecchio 19 luglio 12, 23:37   #8 (permalink)  Top
rugrug
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Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
Salve ragazzi,come sapete sono un novellino alla presa con i primi hovering di coda e laterali,raramente di muso (ancora non mi sento pronto) fino a oggi ho volato con la radio in normal (premetto che ho un t-rex 450 sport) come da manuale ossia passo miscelato col gas con i seguenti angoli 0 4 e 9 gradi e gas a 0 40 60 100 e fino ad ora mi sono trovato bene.....almeno fino alle 17 di oggi che si é alzato il vento,quindi ho impostato per la prima volta la modalitá idle up1 per avere un passo negativo fino a -2 gradi giusto per contrastare il vento che mi alzava il modello.
In entrambe le modalitá mi trovo bene ed ho una buona stabilitá,volevo sapere se secondo voi mi conviene continuare a volare con l'idle up oppure se é meglio volare in normal.
Inutile dire che ho la funzione Throttle hold sempre pronta in caso di guai....
il modello con i giri sempre adeguati vola meglio, anzi i modelli di un certo prestigio adottano regolatori con funzione governor, che è mutuata dal mondo elicotteristico reale




detto questo, all'inizio quando stai imparando, è meglio avere una curva normal (quindi con primo punto a zero)


premesso che se non sei ancora "sciolto", una raccomandazione è di non volare con il vento (e con questo intendo vento-vento, e non la normale brezzolina laminare o poco più delle ore centrali della giornata), e di NON alzare il modello più di tot (una delle prime cassate che fa il principiante è di mandarlo su ... forse è bello, ma ...), a mio avviso è bene impostare una curva di emergenza, sapere che c'è, capire come funziona, ricordarsi di usarla al bisogno



qualcuno obiettò che per il principiante è una complicazione da evitare ...

mi pare che il tuo discorso dimostri che se un normale niubbio si pone il problema, vuol dire che è alla sua portata capire le cose e quindi comportarsi come secondo me è bene fare



è ovvio che se imposta una curva con gas non a zero, deve sapere che c'è, che il motore gira, che deve sincerarsi che non sia inserita inavvertitamente




quanto al passo, direi di mettere almeno 3 gradi negativi al primo punto, ma soprattutto di decidere quanti gradi avere a centro stick, per non creare troppa differenza rispetto alla curva normal, e non rischiare di toccare terra nel passaggio da un F.Mode all'altro



in generale:

fai varie prove, poi decidi come ti trovi meglio

a me ad esempio quando stavo imparando e ancora adesso quando mi esercito tranquillino, dà fastidio sentire il motore "imballato" quando non serve.

Quando leggo di niubbi con curve gas piatte al 90% o 100%, mah, bah e ah !
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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