Ragazzi, io sono un felice possessore di Rex600 nitro, Rex 550 elettrico, ho avuto minititan e rex 450, eppure al nostro amico Bomba consiglierei proprio l'experience.
Per iniziare, e sottolineo PER INIZIARE, l'experience (che è identico al KDS450) è perfetto. Io infatti ho iniziato con quello e, tornassi indietro, lo rifarei. Mi ha permesso di distruggerlo, ricostruirlo e smanettarci all'infinito senza dissanguarmi economicamente e, credetemi, volava bene!!!
Riassumerei di seguito perchè lo consiglio ad un principiante con poche disponibilità economiche:
1- Costa poco, vola bene e ti permette di capire se questo hobby "fa per te o no" senza dissanguarti il portafoglio.
2- Ha già la radio (non è una gran radio ma è + che sufficiente per apprendere le basi del settaggio).
3- L'elettronica è più che sufficiente per un principiante che deve fare hoovering e qualche 8.
4- Ha il rotore in plastica anzichè metallo, così ad ogni crash spendi 15 euro di ricambi anzichè 50 euro.
5- E' totalmente compatibile con il rex450 (così trovi i ricambi ovunque e quando impari un pò lo puoi lentamente upgradare metallo)
6- Trovi una sezione qui sul forum di circa 500 pagine dedicata al KDS450 che è un tesoro inestimabile.
Insomma, sono fermamente convinto che, SE LO SI ASSOCIA AD UN BUON SIMULATORE e ci si fa INSEGNARE DA QUALCHE ESPERTO LE BASI DEL SETTAGGIO E PILOTAGGIO, l'experience (o KDS450) è la scelta migliore.
Poi, una volta famigliarizzato con questo modello al punto che "non gli basta più", potrà iniziare a pensare a qualcosa di migliore (radio più evolute, classi 500, modelli più performanti, ecc)...ma secondo me passeranno mesi, mesi e mesi...(nel mio caso anni, anni e anni...

)