Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 luglio 12, 11:44   #9 (permalink)  Top
giancape
User

Data registr.: 08-05-2006
ma che palle !!

Citazione:
Originalmente inviato da Emidio Visualizza messaggio
Vorrei sensibilizzare tutti i frequentatori del pendio sul rispetto dovuto e necessario per conservare la bellezza e la sacralità di questa incantevole e unica, a suo modo, montagna

Rispetto ecologico: fascette, nastro telato, schegge di legno, frammenti di bustine.. quando siamo arrivati non erano lì e quando ce ne andiamo non devono esserci

Rispetto civile: le auto (indipendentemente che siano prive o meno del permesso) non parcheggiamole fuori della piazzola lastricata dai sassi.. l'erba stenta a crescere nei dintorni della piazzola e vi assicuro che la Forestale di Montegallo è estremamente sensibile a questo problema al punto di NON chiudere più un occhio con le auto sprovviste di permesso

Rispetto acustico: piace a tutti noi sentire il sibilo del vento e dei modelli che lo cavalcano.. si crea una specie di intimo rapporto con il modello stesso apprezzandolo ancora di più..
se solo riuscissimo ad evitare di generare inutili schiamazzi...
è bellissimo ritrovare il vecchio amico che da tempo non incontravamo e un abbraccio e un saluto con tono moderato è quanto di più bello si possa fare.
Discorso a parte per le dichiarazioni di direzione... qui il vocione aiuta ed è indispensabile :-)

Perdersi nella natura è bellissimo... facciamolo discretamente e rispettiamo il Sacro Monte

Perchè non mettiamo su un altarino e col capo cosparso di cenere non diciamo tutti una preghiera .... in SILENZIO ??

Ma siete tutti impazziti ?? CHI e DOVE ha mancato ??? Ma piantatela !!! sembra davvero di essere al catechismo , chi riprende di qua chi ammonisce di la'.

NON vedo e NON mi sembra ne di mancare di rispetto alla natura ne di mancare verso il civile solo perchè magari chiamo un contro...

Mi sembra invece che in nome della civiltà e buone maniere "qualcuno" (e non solo il qui Emidio) si riempia la bocca ammonendo qua è la per delle sciocchezze madornali.

SVEGLIA !!!! siamo nel 2012 ed i problemi veri non sono certamente lo schiamazzetto innocente del vettore o del cucco !!! poi se proprio non ci vuoi sentire .... basta che metti quattro passi uno in fila all'altro e.... te vai .... Amen.

Ah!! un'altra cosa, in tutto questo non ho MAI sentito delle lamentele "ONLINE" ovvero immediatamente e dirette all'interessato.
PERCHE' ???? magari bastava dirlo al momento e .... magari il TRASGRESSORE si rendeva conto e.......

Evitavamo tutti questo scassamento generalizzato ed anonimo assolutamente inutile.

Piuttosto , imparateve a volà, che ad ogni picchiata (dichiarata strillando) era necessario evitarne a zigzag due o tre !!!

Augh !!