Discussione: che ventola?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 luglio 12, 15:04   #6 (permalink)  Top
mattiamagno
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
Citazione:
Originalmente inviato da Nick73 Visualizza messaggio
Esatto, la ventola non e' determinante per la velocita'.
Il modello nel suo insieme, lo e'.

Mi piace assai l' idea di questo missile! Mi sa che in giro non se ne vedono tanti ;
1 Kg e piu' di misisle mi sembra tantino, come esperienza mia.

Guarda : io ho un MD80 autocostruito, (progetto non mio, eccolo qua : digilander.libero.it/electricflightteam/ ; cercate il MD80) in depron e legname, elica spingente ;
peso in odv : nemmeno mezzo Kg.
Diametro fusoliera : nemmeno 10 cm.
Se gli levo le sue ali, e' gia' quasi il missile che vorresti fare tu. Percio' pensavo che gia' un missile di 500 grammi e' tantino. Le sue alette sarebbero piccole, e il carico alare sarebbe pazzesco, e correrebbe assai.
MA non troppo, dato che esso e' globalmente una fusoliera portante ;
cioe' e' gia' il corpo del missile stesso che e' un'ala.

Perdonate le imprecisioni ma queste cose me le sto studiando adesso.
Potrei dirvi la motorizzazione del mio modello (elica spingente, pero'), e capire quindi poi che gruppo ventola ci vorrebbe.
Forza, su, portiamo avanti la cosa, che sarebbe carino.
Si potrebbe dipingere e rifinire per bene, verrebbe un missile da paura, se ben rifinito ! (Roba che mi arrestano se me lo vedono in macchina).
Ciao a tutti.
proprio per questo mi piaceva l'idea.. xk una cosa del genere è rara da trovare penso.. pure io studio queste cose, ma per ora non sono ancora arrivato a studiare aereodinamica purtroppo..

comunque, si 1/1.5 kg son parecchi ma è per stare tranquilli.. nel senso.. per darmi un limite massimo.. poi se è piu leggero ben venga.. mi piacerebbe magari prima fare un qualcosa in depron come ho detto.. poi se funziona bene la cosa xk non rifinirla per bene magari in fibra? =) adoro fare queste cose "strane".. cmq la forma, l'idee per far funzionare tutto le avrei.. mi manca solo di curare il particolare delle ali, che sinceramente non sono in grado di stimare la loro superficie alare e il loro profilo.. è su questo che cerco particolarmente aiuto.. vi allego una foto da cui mi ispiro..

http://thefox.blog.deejay.it/files/p...e_cruise_1.jpg

cosa ve ne pare? ovviamente la ventola sarebbe interna e non esterna come in questo.. le parti mobili sarebbero solamente nel piano di quota, che si muoverebbero totalmente e fngerebbero sia da alettoni che da cabra..
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando