Dopo il volo di collaudo, una volta a casa, procedo con i controlli post volo e quando vado ad accendere l'impianto radio guardate un po in questo video quello che mi è successo
Problema su Ubec Turnigy 15A - YouTube sono rimasto pietrificato, ed al sol pensiero che tutto ciò poteva succedere in volo....vabbè è meglio lasciar perdere!!!
questo Ubec in pratica è andato in avaria dopo solo 1 volo e di soli 3 minuti (per fortuna sono abituato a fare il primo volo di collaudo abbastanza breve), ora mi chiedo:
1. ma sono affidabili questi Ubec della turnigy, o semplicemente sono stato sfortunato?
2. siccome con impianto LiPo a bordo, i componenti che si inseriscono tra rx e batterie sono maggiori rispetto ad un impianto diciamo tradizionale a 4-5 celle NiXx, perchè sciegliere un impianto LiPo rispetto ad uno tradizionale?
a questo punto (forse) non sarebbe meglio un bel pacco batterie Eneloop?
In pratica non so se ho fatto bene a passare dal vecchio e stracollaudato impianto a celle NiXx al più moderno impianto LiPo, forse è solo questione di scelta dei componenti, magari avrei dovuto mettere una centralina Alewings tipo questa
Alewings - Electronic equipment bohhh!!!
Però se valuto quanto costa la sola centralina Alewings (senza le LiPo) con gli stessi soldi ci compro ben 4 pacchi batterie con celle Eneloop.
Ragà ammetto di essere un po confuso sulla scelta, per favore aiutatemi a fare un po di chiarezza, cosa mi consigliate quindi, Eneloop o LiPo?