Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 luglio 12, 08:33   #3 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da vince.76 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ho deciso di fare un piccolo passo e passare dal mio attuale trex100 ad un elicottero un po' piu' serio (se cosi' si puo' dire).
Ho visto l'arrow plus trainer della Robbe oppure l'EQ.45 di ElyQ. Voi che siete esperti cosa ne pensate? Sono adatti a volare all'esterno (suppongo ovviamente con condizioni meteo perfette...)? Sono adatti a chi non ha molta padronanza degli elicotteri come me? Avete altri modelli da consigliarmi?
Grazie mille a tutti in anticipo.

Ciao
l'Arrow Plus è un 4 canali a passo fisso: sarebbe adatto al tuo livello di esperienza ma in casa non è ok per le dimensioni e fuori vola solo senza vento, quindi sei notevolmente limitato nel tempo a tua disposizione, sempre che tu non viva o vada a volare in un posto "ventosino".

Se non bastasse, è fragile sia nella trasmissione, sia nell'elica tripala di coda, ha il motore di coda che si surriscalda da nulla. Ancora: ci "svolacchi", ma ci impari poco o nulla perché vola piatto e in modo innaturale.

Decisamente un modello inutile e da scartare, soldi male investiti.

L'EQ45 è un classe 450 a passo variabile, quindi ben più impegnativo, sia come pilotaggio che come conoscenze tenniche necessarie per gestirlo in toto. La qualità non è buona, la radio acclusa non è un buon investimento futuro, pur incidendo poco nel costo totale.

Nell'insieme, non è un buon "investimento" neppure questo.

Vedi, il "modello" da scegliere "dovrebbe" essere conseguenza di un OBIETTIVO razionale e ponderato prendendo in esame alcuni criteri, pena la poca o non soddisfazione del gruzzolo impiegato.

Mi spiego meglio: dovresti capire e quindi decidere di conseguenza, CHE COSA vuoi ricavare dal tuo acquisto, nella fattispecie:

-solo divertimento senza troppi pensieri, impegno, o anche qualche "grattacapo"

-apprendimento e progressione tecnica e didattica nella gestione di elicotteri rc

solamente "dopo" aver fatto un minimo di chiarezza penserei a scegliere

il solito e noto problema è che il "mercato" inonda la rete di proposte, LE ALLETTANTI PROMESSE di battistiana memoria, come le definisco io ... ma per abbassare il livello ai new entry, o per avere prezzi competitivi/invoglianti, realizzano vere e proprie inutilità