Discussione: Fun Jet multiplex
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 settembre 06, 23:49   #54 (permalink)  Top
blackbaron
Sospeso

L'avatar di blackbaron

Data registr.: 30-12-2005
Ciao akitainu , non volevo assolutamente contestare la tua prova che ovviamente avevo già letto , mi sono riferito in modo esplicito alla prova di Toflyrc.
Sono anche d'accordo sulle tue misure , ma non con quelle di toflyrc e quindi intendo dire che se uno che legge l'articolo ed acquista quei componenti certo del risultato forse rimarrà un pò deluso dalle prestazioni.
La velocità da te misurata è sicuramnete attendibile per il semplice fatto che ti hanno fornito un motore che non è suggerito sul catalogo ufficiale MPX infatti tu hai usato un BL 480 4D da 3250 Kv e non il 480 5D da 2675 Kv od addirittura il 480 6D da 2100 Kv, te la saresti sognata questa velocità .
Io uso il 16/15/3 che ha le stesse prestazioni del 480 4D 3250 Kv con la differenza che ho un settaggio più leggero con le LVX 1800 Hyperion arrivo a 580 gr. e a 30 A con la 4,7x4,7 e 34 A circa con la 5x5 .
Se invece avessi usato il motore che hai dichiarato aprendo la discussione cioè il RSS 35 da 3900 Kv avresti avuto non meno di 35 A con la 4,7x4,7 e 40 A con la 5x5 e lo avresti bruciato al secondo passaggio, troppi giri troppo poco performante il motore anch'io avevo provato l' Y22L solo da 3600 Kv Hyperion ma gli assorbimenti erano comunque troppo alti 29/32 A.
Personalmente preferisco leggere le prove dove si spazia su diversi componenti al fine di trovare quello che si pensa essere il setup migliore e non tanto il setup commerciale migliore anche se comprendo questa ineluttabile logica di mercato ecco perchè ho fatto riferimento a bungymania , credo che possa essere una prova molto più utile e formativa per chi vuole realizzare questo bellissimo modello presentando diverse scelte tra cui anche due scelte diciamo così tranquille con dei cassa rotante tantoper risposnder ad alcuni precedenti post.

Ti ringrazio per la precisazione e buona serata anche a te.

Ultima modifica di blackbaron : 29 settembre 06 alle ore 23:54
blackbaron non è collegato   Rispondi citando