Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 luglio 12, 18:45   #6371 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da robin Visualizza messaggio
Osservazione che condivido ed infatti sono orientato su OPEN9X....ammetto che la mia domanda era dovuta anche alla curiosità di capire le caratteristiche dei diversi software...
la presenza di esperti come Romoloman, che ringrazio per tutto il lavoro che sta facendo, certo è un grosso punto a favore di OPEN9X!!!
Aggiungici anche questioni storiche:
Er9x a suo tempo il più quotato non presentava le fasi di volo.
Gruvin9x, un diverso lavoro che ovviamente aveva molto di Er9x, invece le presentava.
Open9x è nato a posteriori da sviluppatori di Gruvin9x.
Il "ns." Romoloman a suo tempo tentò di entrare nel gruppo di Er9x cercando di offrire le sue idee di innovazione orientate al manager su PC ma nulla. Gli piacquero invece quelli di Gruvin9x perchè davvero più reattivi e pertanto diventò parte integrante di quel gruppo.
Successivamente, R. ed un altro (un francese ogni tanto è presente anch'esso sul barone) si sono staccati portando avanti una loro idea definita Open9x (e già solo il nome appariva serio ...). Nel tempo hanno dato dimostrazione di impegno costante, forza viva di progressione e retro compatibilità con differenti open-source e pertanto, considerando anche che in molte cose sono molto più competitivi di altre soluzioni a pagamento, visto anche l'opera totalmente gratuita, parlarne bene è davvero fin troppo semplice.

Radioclone, invece se non erro, è la prima versione di un software open source da cui poi maturarono tutte le successive e differenti proposte: Er9c, Gruvin9x, Open9x etc.
Una limitazione di radioclone era ad es. quella di non avere comandi riassegnabili (sempre se non erro).
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando