Citazione:
Originalmente inviato da Avistar non ho capito bene questo metodo dell'intelaiatura con i listelli in legno... |
semplice, prendi un pannello di compensato da almeno 6 - 10 mm, lo appoggi su un pavimento e gli incolli listelli perimetrali da 60 x 30 o 80 x 30 oltre ad un paio di listelli per il lungo (a distanza di circa 30 - 40 cm) o in diagonale, come preferisci. Sopra a questra struttura incolli in secondo pannello di compensato e lasci asciugare, meglio se con qualche peso sopra(sedie, secchi pieni d'acqua, scatoloni di libri, etc)
Io il tavolo fatto così, lo uso da 15 anni e non si è mai deformato, l'ho usato per anni sopra il letto singolo della cameretta fino alla nascita dei figli poi l'ho dotato di gambe e spostato in un'altra stanza.
Il mio è fatto con 2 tavole di compensato da 6mm.
Un suggerimento è quello di imbottirlo di lana di roccia altrimenti rimbomba come un tamburo. In mezza giornata e con pochi euro ti fai un tavolo pratico e leggero.
Io l'ho foderato con plastica adesiva colororata che ogni tanto sostituisco causa macchie di colla, tagli e residui di lavorazione.
5-10 Euro di plastica adesiva e il tavolo torna nuovo.