Citazione:
Originalmente inviato da schuldiner Si la mia coda è modificata in carbonio pieno da 2 mm allungata anche un pò più di quello che si allunga di solito, sarà almeno 3-4 mm in più.
Una volta facendo prove di volato di coda ho proprio piantato la coda per terra, sempre su erba e non è successo niente, mentre per lo spindle ormai ne avrò già cambiati 4-5 in 4 mesi sempre dovuti a botte a terra con le pale in rovescio, il più delle volte dovuto al fatto che non tiene l'elicottero essendo stock (coda a parte) quando si da troppo negativo non ce la fa proprio e se tiri l'hold un pò in ritardo da la botta li sulla testa e lo spindle si piega.
Non è una cosa che si nota tantissimo in realtà a volte non te ne accorgi, ma se guardi bene si vedono delle piccole vibrazioni.
Se si toglie la pala dalla parte dove c'è la vite a taglio e con un cacciavite si prova a girare la vite si vede distintamente la pala che fa un piccolo movimento su e giù. |
Aspetta, capisco da ciò che dici, il perché io lo spindle non l'ho ancora danneggiato: tu sei più avanti di me nel volo, io sono all'hovering, da poco tento quello di muso.
Le mie cadute sono tutte di pancia e quindi spacco il carrello o i pin del telaio.
Ho provato a rovesciarlo pure ma, essendo non bravo, non ci riuscivo: con vergogna poi mi sono reso conto tra l'altro che tentavo di rovesciarlo con gli expo/dr attivati ovvero con la riduzione del 70% dell'escursione.
Per quanto riguarda la coda, si, anche io da quando ce l'ho in carbonio, hai voglia di cadute, mai nessun danno