Citazione:
|
Originalmente inviato da sportpalio finora si è descritta e commentata la versione estrema del modello
ovviamente ho già volato con diversi modelli, ma almeno inizialmente vorrei cimentarmi con una cofigurazione più soft
ora, fermo restando un brushless permax bl 480 da 3250giri/v si potrebbe impiegare un pacco da 2 celle per renderlo più docile?
con l'elica 4,7x4,7 e 2 celle a quale assorbimento si arriverebbe all'incirca?
grazi e ciao! |
Ciao.
Ste motori rendono bene se girano bene....con due celle non ce lo vedo proprio.
Non sono in grado di dirti quanto assorbe perche non ho due celle adeguate per la prova.
io fossi in te mi troverei di fronte a due scelte.
La prima, meno interessante e discutibile é:
Cerchi un motore, classe 400, con meno giri, adatto a portare eliche grosse, del tipo 6/4 o giu di li....avrai meno giri, piu tiro, e svolazzi.
La seconda, piu interessante, ti procuri 3 celle, intorni ai 2300.... mha, quindi piu economiche, e scegli fra i motori consigliati che hanno meno giri del mio, quindi meno assorbimento e piu gestibile in velocita... insomma piu tranquillo e meno esasperato.
poi a guardar bene di possibilità ce ne sono mille, in commercio ci sono tanti motori e tante celle, ma perdere tempo e soldi (sopratutto) a far prove non mi sembra il caso visto il modello.
Seguire i consigli multiplex mi sembra piu ragionevole.
poi fai un po tu.
Io almeno la penso cosi...
ciaooo
roby