Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 luglio 12, 12:42   #8 (permalink)  Top
stefanogemel
User

Data registr.: 11-07-2012
salve, mi presento sono stefano.

ho letto i post sullo svist ma vorrei delle conferme:

lo sto allestendo come da istruzioni (baricentro a 60 mm dal B.E. e DL di default);

1) molti dicono di diminuire il DL con zeppa da 3 mm davanti alla vite del profondità (portandolo a 1.5° ): è indispensabile o vale la pena provare prima cosi' come esce da scatole??

2) inizialmente volevo motorizzarlo col motore del hype wow, che dovrebbe essere almeno da 250 w (elica 10x5 "forse") e lipo 3S 1800 mah + pacco sanyo 5 celle (2000mah) x rx ma ho riscontrato i seguenti problemi:
il motore pesa 110 gr le batterie 140g+140g, per ottenere il CG a 60 mm devo mettere circa 250-300 gr di zavorra che mi sembrano tanti come peso inutile, chiedo di sapere se sono obbligato a mettere un motore + grosso per salire in sicurezza (tipo 400w e pesante 160-180gr), in questo caso metterei anche una batteria + grossa (tipo 3000-4000 mah da 300-350 gr) ed otterrei anche il risultato di non dover mettere il piombo.

il peso totale del modello in entrambe le configurazioni si aggira sui 2 kg (non ho ancora fibrato la fuzoliera, se ci riesco lo faccio).

sintetizzando che sono stato prolisso: su un motoaliante da 2 kg è sufficiente un motore da 250w o meglio abbondare?

grazie per le risposte.
stefanogemel non è collegato   Rispondi citando