Citazione:
Originalmente inviato da zazan8 Scusa ma non ho capito...avevi il bec ESTERNO collegato alla batteria di potenza? Presumo di si visto che ti è andata in black out la ricevente. Se lo collegavi a una batteria esterna ti risparmiavi il crash o quanto meno mantenevi il controllo sul modello. Bastava una piccola 2celle da 500mAh da 20 gr.
P.s. specifica che lipo era quella cinese. Di solito l'interruzione di una pista si ha per fusione della stessa, come una sorta di fusibile quindi per over corrente.
Over corrente nel senso o che la saldatura (dove si è interrotta) era fatta male e quindi portava meno corrente di quella specificata in etichetta e qui la marca della lipo avrebbe il suo peso, oppure hai avuto un consumo anomalo, corto circuito. |
Allora con questa cerco di rispondere un pò a tutti..
Avevo il bec esterno collegato in parallelo all'alimentazione del regolatore,quindi al momento che la batteria si è interrotta,ho perso l'alimentazione anche sulla ricevente,non ho messo una batteria supplementare per non aumentare di peso e spazio a disposizione,anche perche in futuro pensavo già di utilizzare una 4s.
per la pista, è saltata come un fusibile,ma il mio dubbio rimane sulla consistenza della stessa.Cmq la lipo non era bollente,anzi oggi ho provato a risaldare per bene la pista,l'ho ricaricata ed e perfettamente equilibrata.
Sicuramente il mio errore è stato quello di non controllare a terra gli assorbimenti,(questo perche non avevo una pinza amperometrica in DC),cmq ho visto già altri funjet con questa configurazione,sembra che non abbiano avuto questo tipo di problema,quindi la scelta sulla configurazione l'ho fatta in base ad configurazioni già collaudate.