Citazione:
Originalmente inviato da Davide25084
si ho la pasta salda..... ho provato a metterla ed si salda difficilmente... sono riuscito ad saldare mezzo connettore. .
cosa posso fare per la punta del saldatore?? è diventata tutta nera...
Inviato Dal Mio GT-i9300 Con Tapatalk 2 |
Dimostrazione di saldatore economico la punta del saldatore non si deve annerire vuol dire che non è sufficientemente trattata.
Per pulirla puoi provare a passarla su una spugnetta bagnata mentre è rovente...
Poi fai una cortesia a te stesso, prendi la pasta salda e smaltiscila in ricicleria.
Compra dello stagno decente 60/40 minimo, di marca philips o similari (vai alla GBC in Corso Europa o se esiste ancora a quel negozio vicino Brignole.)
Pulisci bene il pezzo che devi saldare, scalda bene il filo eventualmente prestagnalo, ricordati anche che se è materiale ferroso non lo salderai mai se è rame di conviene prestagnare prima il cavo e poi scaldare il rame prestagnato, quando inizia a fondersi portare lo stagno in apporto sul deans. Non scaldare troppo il deans perchè fonderesti la plastica,