Discussione: principiante e lipo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 settembre 06, 11:02   #5 (permalink)  Top
angioletto72
User

L'avatar di angioletto72

Data registr.: 27-09-2006
Mi attacco anch'io alla discussione: io ho un Easy Copter con una batteria da 7,4 v a 800 mAh e vorrei acquistarne un'altra "migliore".
Che posso prendere ?
Intanto per la carica uso il carichino che c'era nella confezione, il quale ha due led, uno verde ed uno rosso: quando lo infilo nella presa del muro si accende il led verde e un pochino quello rosso, poi quando ci attacco la batteria, il roso si spegne e si riaccende poco poco solo dopo 1 ora di carica (tempo che il manuale dice necessario per la carica).
Ho letto poi dei casini delle lipo e mi sono un pò preoccupato: ma non c'è il modo di metterci una NiMh , così uso il carica "serio" che uso con l'automodello ??
Inoltre ho sentito parlare di valore C delle batterie (sulla mia non ho letto niente del genere) e di equilibrare le celle: che devo comprare per far si che le batterie rendano sempre al max ?
Per adesso, l'unica cosa che faccio è caricare la batteria dentro un cofanetto di metallo tipo cassetta di sicurezza, e di non caricarla più di un'ora, così se ci fossero dei problemi magari non rischio incendi in casa.
Scusate se sono prolisso, ma sono come una spugna che ha bisogno di info per iniziare al meglio con le Lipo.

grazie mille

Angelo
angioletto72 non è collegato   Rispondi citando