Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 luglio 12, 15:27   #2 (permalink)  Top
volaresempre1
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da alfajo Visualizza messaggio
Salve,a chi è mai capitato?
funjet nuovo appena finito,motorizzato con motore typhoon 2w (4580kv) regolatore 100A hobby king,Bec esterno 5a,elica 5x5.lipo 3s 2500 3s 2200 35c
dopo il volo di collaudo e le varie regolazioni,riesco ad apprezzare le doti di volo,preciso e veloce quanto basta per divertirsi.
Mi preparo per il 4 volo,monto su una lipo cinese 3s 2200 35c,lo porto sù, noto che con la lipo nuova si comporta come la precedente 2500,quindi molto veloce,faccio il primo passaggio al massimo al secondo passaggio affondo in picchiata facendolo raggiungere la massima velocita,il tutto dura 5-6 secondi,dopo di che stacca il motore e ancora piu grave,mi accorgo che ho perso completamente i comandi come sè avessi staccato la ricevente....
ahimè non resta che aspettare che tocchi terra per il botto.

Finale della storia,mi accorgo che la causa del tutto è dovuta alla lipo,si è interrotta (o meglio scoppiata) una delle piste che fa la serie delle 3 celle,per cui la lipo non dava piu tensione i uscita.
Che dire resto stupefatto,e mmi chiedo....chissà sè con una lipo di qualità superiore fosse accaduto lo stessa cosa?
con un funjet molto probabile! hai controllato bene i consumi e quanto puo' reggere la lipo e se era bollente???
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando