Discussione: Vite Piatta
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 luglio 12, 16:43   #4 (permalink)  Top
fraspeed
User
 
L'avatar di fraspeed
 
Data registr.: 03-04-2007
Residenza: Tuscolo RM
Messaggi: 1.229
Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
Si certo... ma a questo punto e' "il recupero di un aliante in vite"..


Pero se non hai velocità orizzontale (alettoni / direzionale) non fanno altro che modificare la velocità di rotazione... ma resterà sempre piatto.... e cade come una foglia in autunno... girando e basta....

mi e' successo domenica scorsa.. (fortunatamente recuperato per puro C...) ma lo ho visto cadere per decine di metri girando su se stesso....!!
Problemi di centraggio e soprattutto di disposizione delle masse... troppo lontane dal baricentro (leggi ali pesanti in estremità) che portano ad amplificare l'effetto di rotazione (legge inerzia) rendendo difficile alle parti mobili di contrastare e comandare qualsiasi movimento.

Ricordo il mio fox della sab con ali pesantissime e baricentro molto arretrato, una volta snappato non usciva più da una vite piatta , dritta o revescia... con conseguente botta per terra per fortuna "PIATTA" ma stavo li almeno per 50 secondi a provare a dare comandi......

risolto con un po' di peso in più in punta!!
__________________
si ma dello swift ha solo il nome, per il resto è il solito modello nevrotico che non conosce cosa sia una termica e tanto meno assomiglia al vero.
fraspeed non è collegato   Rispondi citando