Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 luglio 12, 13:45   #5457 (permalink)  Top
helipier
User
 
Data registr.: 14-12-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 485
Citazione:
Originalmente inviato da alexdiroma Visualizza messaggio

da quello che ho visto Sescot ha piazzato tutto sotto, nel vano cargo, ma mi sembra tutto un po' ammucchiato, Helipier so che ha una configurazione come la mia e ordinata, ma non ho neanche una foto

Le specifiche che ho sono:
  1. ESC distante da ricevente e all'aria, con cavetti discretamente rigidi e spinotti da attaccare e staccare spesso (per regolazioni, e poi non si sa mai), quindi accessibile
  2. ricevente distante dal satellite e tutti e due in posizione esposta
  3. telemetria con un lato accessibile e possibilemnte in basso, così da mettere l'antenna in quel tubetto che si usava per la FM.
  4. gyro su un piano orizzontale (da montare su gel che mannaggia non mi riesce di trovare, e il Pattex che ho è quello di spugnetta e non mi piace.)
Dovrò mettere delle prolunghe, anche se la cosa non mi piace.

Quaestio numero due:

accidenti che schifezza la canopy, sono proprio stampate male, poi ancora non mi so decidere con quale colla fissarle, sul manuale dicono CA ma mi sa tanto che indurisce e cristallizza, io è vero che uso sempre CA cinese, ma per gli aquiloni, sul carbonio, è sempre andata bene, magari con un aiutino di bicarbonato. Provo con la epoxi 5 min?

Su un thread, non so se questo, ho letto di un incollaggio con la trielina, ma ho fatto una prova e non è che sia andata bene. L'impressione che ho avuto immergendo una strisciolina è che si sciolga dapprima superficialmente e imbevendosi all'interno, poi lentamente la struttura della plastica si ammorbidisce e perde definitivamente rigidezza.

Dopo un giorno la striscia ha un incollaggio non eccezionale e il materiale è decisamente degradato, è morbido e ha perso flessibilità
Aiutoooooo
Io una configurazione ordinata????
se c'è una cosa che proprio non mi viene bene è disporre cavi e pezzetti elettronici in ordine

Nella mia l'esc non è all'aria ed è piuttosto vicino alla rx (messo sotto al motore), rx subito dopo andando verso la coda nel vano cargo....
Per la cappottina purtroppo hai ragione la CA la rende fragile cristallizzandola, ti avrei suggerito la trielina come da post messo su barone non ricordo da chi, mi pare sciogliendo una strisciolina di recupero con trielina e poi mettendo questa miscela a mò di colla tra i due pezzi da incollare.
Se non funziona non saprei che dirti, quelle per trex 500 sono adattabili ma non è plug n play...
helipier non è collegato   Rispondi citando