Discussione: qualche domanda...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 luglio 12, 13:27   #1 (permalink)  Top
martez
User

Data registr.: 06-07-2012
qualche domanda...

Ciao a tutti sono nuovo del forum, vorrei entrare in questo fantastico ambito del modellismo.

Vorrei costruire una barca (ancora non so bene la forma che vorrei dargli) ho a disposizione legno a volontà e tutto quello che riguarda l'elettronica eccetto i motori.
E queste sono le mie domande:
1) Se i motori elettrici sono apposta per le barche o vanno bene anche quelli delle macchine rc? devono essere impermeabili? se no come si fa a evitare che l'acqua entri dall'albero dell'elica?
2) L'albero dell'elica deve essere parallelo o inclinato rispetto alla linea di galleggiamento?
3) Che spessore del legno è meglio usare, che tipo di legno, che colla usare, come impermebilzzare gli scomparti dove staranno le batterie e la ricevente?
4) Ho due batterie LiPo da da 7.4V 30C 4200mAh, con queste batterie (anche in parallelo) che motore posso prendere, meglio 1 motore potente o 2 un po' più scarsi, fino a che dimensione della barca posso raggiungere considerando che vorrei che la barca vada abbastanza (non dico 100 Km/h ma che almeno plani sull'acqua)

per ora i miei dubbi sono questi, vi rigrazio già per il tempo che impiegherete a leggere e poi a rispondere
martez non è collegato   Rispondi citando