Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 luglio 12, 01:36   #6 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Lollo041997 Visualizza messaggio
Si, io utilizzo due variatori, e pensavo di collegarli ognuno ad un canale, ad es. 1 e 2, poi miscelare i due canali del radiocomando in modo da poter direzionale la barca con lo stick sfruttando i due motori. Ad es. se sposto lo stick verso destra il motore di sinistra spinge in avanti, e quello di destra va in retromarcia. Non so se mi sono spiegato.
Spero davvero Tu non pensi di virare da una parte in quel modo con uno scafo in corsa? Sai che cappottamento!!! Nell'esempio da Te enunciato basta che il motore di dx diminuisca il regime. La condizione che hai riportato va invece bene da fermo per manovrare lo scafo sul posto

Riguardo le radio, è certo più facile pilotare uno scafo che un aeromodello perciò, di base, puoi andare tranquillo e nel caso una miscelazione v-tail servirebbe appunto per virare e specificatamente al Tuo caso, ai medesimi due canali che regolano il v-tail applicheresti anche la funzione di aumento-diminuzione sincrona di regime dei motori da collegare al movimento su-giù del medesimo stick.

A mio avviso, piuttosto che una vetusta Optic (ristilizzata o no), Ti suggerisco una moderna Graupner MX-12 Hott 2.4Ghz oppure, se ci sai fare con l'elettronica, una vantaggiosa T9x a cui aggiornerai software ed hardware con modifiche open-source ed all'occorrenza, anche un più produttivo modulo FM (2.4GHz ed acqua non è che vadano molto d'accordo ...) perchè cosa ormai rara, presenta moduli Tx intercambiabili e di formato comune.

Buoni acquisti.

Ultima modifica di LONGFLYER : 05 luglio 12 alle ore 01:46
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando