Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 luglio 12, 17:34   #4968 (permalink)  Top
tiger86
User
 
Data registr.: 09-06-2011
Residenza: Giulianello (LT)
Messaggi: 0
Ciao raga!
Io ho fatto diversi acquisti dalla Cina (da hobby**ng e altri venditori della baia).
Ho usato Air Parcel, Air Mail e Swiss post. Il più veloce è stato air parcel, circa 10-15gg, ma ho pagato anche 14euro e spicci di tasse. Con air mail (registered) e swiss post i tempi sono + lunghi (circa 1 mese) xò ci si può scampare dalle tasse. Tutto il discorso penso vada a cadere lì: pagare tasse doganali o meno.
Air parcel conviene x spedizioni voluminose, pesanti o x velocizzare i tempi però indicare 25$-30$ (x scampare dalle tasse) come valore è una bella e vistosa furbata (tipo 25$ x 2Kg di merce... )
Air mail e swiss post essendo economiche conviene utilizzarle per spedizioni di poco valore e poco peso e se si vuole fare i furbi ad indicare meno (cosa non corretta ma molto utilizzata) magari si hanno più possibilità che passi inosservata.
Altre volte ho fatto acquisti tramite air mail di peso e dimensioni "quasi trascurabili" e in una settimana erano da me.
Ora sto aspettando un pacco acquistato dalla baia e spedito con Air Mail registered con tracking della serie RC*********HK partito il 30/06 ed arrivato a linate il 03/07. X fine mese dovrebbe essere qui da me +o-.
Questa è la mia esperienza, spero possa esservi utile.
tiger86 non è collegato   Rispondi citando