|
Poiche i caricabatterie sono automatici e predisposti per la carica delle nostre batterie, la loro tensione si regola automaticamente al numero di celle della batteria.
Nelle batterie NiCd si regola solo la corrente ( che è costante per tutta la carica) , la tensione si adegua automaticamente al numero di celle.
Nelle LiPo, i CB durante la loro carica (sempre automatica) nella prima parte la corrente rimane costante e la tensione si adegua al numero delle celle, nella seconda parte della stessa carica la tensione raggiunto il giusto valore rimane costante e la corrente diminuisce fino al termine della carica.
Con gli alimentatori nei quali si può regolare la corrente e la tensione, con le dovute cautele, si possono caricare tutti gli accumulatori.
Naraj.
|