Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 luglio 12, 11:53   #2475 (permalink)  Top
eux22
User

L'avatar di eux22

Data registr.: 19-01-2010
Immagini: 2
grazie m.rik ti rispondo sotto tra le tue righe

Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Sapere cosa succede in questi casi è facile.
Basta ascoltare a fine volo se il regolatore YGE emette i beep relativi all'undervoltage o no.
Se li emette allora le lipo sono scarse di "C" effettivi (che spesso non corrispondo ai C nominali) e sotto carico la tensione si "siede".
Oppure ci sono false saldature/sadature fredde oppure connettori scarsi sulle lipo e sul regolatore.
Nessun bip dal regolatore
Se invece l'YGE non emette nessun beep, vuol dire o che il supporto pignone slitta sull'albero motore oppure l'unidirezionale del pignone slitta sul supporto pignone perchè magari è stato oliato.
Mi sembra tutto fisso e non l'ho mai oleato
Terza anche se più remota possibilità che potrebbe capitare solo ai totalmente inesperti, la cinghia è stata tesa solo dietro e non anche davanti.
non sono inesperto però ho notato proprio ora che la cinghia sul lato della coda è tesa, sul lato del motore è un po' più morbida, controllo sempre prima di ogni uscita, si sarà allentata dopo le tre lipo fatte prima dell'ultima che ha dato problemi, ma non mi sembrava uno slittamento della cinghia visto che la coda era stabile, ma è stato proprio un abbassamento di corrente del motore come se le lipo erano finite
Quarta possibilità che può ormai capitare solo a chi usa ancora radio a 35Mhz o 40Mhz un fail safe che riduce il motore (come deve giustamente fare il fail safe se impostato correttamente).
In questo caso, a seconda della ricevente usata, si potrebbe averne la riprova dall'eventuale sequenza di lampeggio della ricevente.
Con alcune radio Futaba ad esempio si esce dal fail safe solo passando velocemente con lo stick del gas dal minimo al massimo
Uso 2.4ghz con fail safe impostato
Quinta possibilità: La corona slitta sull'albero perchè manca la vite di bloccaggio sull'albero oppure si è spezzata sul filo dell'albero dopo una caduta e non lo si è notato.
è tutto in ordine mai caduto il modello per ora
Altro per ora non mi viene in mente.
grazie