Citazione:
Originalmente inviato da galaxy Vorrei acquistare un kit di conversione 2.4ghz per la mia FF9 FUTABA attualmente in 40mhz. Oggi che scelte ho?
Mi interessa moltissimo che abbia una risoluzione elevata (1024 se possibile) perchè ho avuto problemi con riceventi corona synthesized sul gyro. |
Esiste una notevole quantità di scelta, ma a mio parere solo due sono da prendere in considerazione.
Se opti per la scelta "migliore" passa al Futaba FASST, spenderai di più ma avrai la migliore qualità attualmente disponibile, abbinata ad una estrema sicurezza e semplicità d'uso!
Prendi un modulo TM-8 al quale puoi abbinare sia le rx Futaba FASST originali che le compatibili ed economiche riceventi FrSky, queste ultime economiche si ma dall'ottimo funzionamento.
Se vuoi spendere meno rivolgiti direttamente ai prodotti cinesi e il migliore in tal caso è proprio FrSky!! Con quest'ultimo spenderai significativamente meno ma ciò non equivarrà ad acquistare un prodotto scadente o poco sicuro in volo!
Istallando un modulo FrSky per Futaba puoi usare sia le normali rx (ovviamente sempre FrSky e adatte al tuo modulo, cioè NON le FrSky FASST Compatible!) oppure potrai usare le riceventi telemetriche, con le quali tramite opportuni sensori avrai il ritorno dei dati su uno schermo da montare a parte sulla Tx.
Senza nulla togliere alla grande qualità Futaba, attualmente a me sembra che il rapporto qualità/prezzo sia decisamente vantaggioso per la soluzione FrSky, soprattutto per chi si dedica a modelli non impegnativi o dalle caratteristiche estreme!!
Personalmente sto usando il 2.4G FrSky da diversi mesi, sia su una Eclipse7 sulla quale ho istallato il modulo Futaba compatible (..ovviamente a testa sotto per via della diversa collocazione della piedinatura!) sia su una X3810 istallando il modulo JR compatible e pilotando modelli dalle diverse caratteristiche, ad es dal Discus di 2,65 di apertura, al modello da 1,70 con il 10cc.....il tutto con la massima soddisfazione e senza avere avuto mai un problema!
P.S. ...sono stato preceduto da Romolo!