Citazione:
Originalmente inviato da Marco Mando Ciao Enzog, io mi chiamo Marco e abito sull'Isola d'Elba, più precisamente a Viticcio, vicino portoferraio, ho conosciuto l'aeromodellismo tanti anni fà quando prestavo servizio di leva ad Orvieto e mi ricordo che a quel tempo andai a vedere un raduno al vecchio aeroporto di torre Alfina e ne rimasi sbalordito. quando tornai a casa dal servizio militare iniziai subito acquistai un motoaliante con 1 solo comando e iniziai a volare, poi mano a mano con motoalianti sempre più complicati fino ad arrivare al telex di bertolani.
poi con l'ausilio dei primi simulatori ho provato un aereo acrobatico un 200x200, usualmente volo nei campi liberi attorno a casa, ma in estate visto la grande affulenza estiva mi concedo qualche volo all'aeroporto di Marina di campo, sempre che non ci sia traffico in arrivo o in partenza, per lo più vado la mattina presto presto.
ma vedendo i vostri Jet ......... è salito in me il desiderio di volare con i motori turbo.
che modello mi consigliate???? che motore ??
IO SONO AUTUDIDATTA |
Il problema fondamentale non è la scelta del modello e del motore ma iniziare in un campo dove ci sia già qualcuno esperto di turbine. Sia per scegliere il modello che per montarlo ed allestirlo serve qualcuno che ti dia una mano poi non ne parliamo per la fase del volo. Inoltre serve anche un campo di volo molto molto ampio, per la pista possono anche bastare 150/200 metri ma per lo spazio di volo devi mettere in conto di volare al centro di una semisfera con circa 700 metri di raggio che deve essere libera da qualsiasi tipo di ostacolo , strada, case ecc ......
Se sei elbano qualche volta capiterai a Livorno , vienici a trovare, se ti torna più comodo gli amici di Grosseto saranno certo in grado di aiutarti al meglio.