Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 luglio 12, 11:09   #2473 (permalink)  Top
eux22
User

L'avatar di eux22

Data registr.: 19-01-2010
Immagini: 2
ciao a tutti domenica mi è successo qualche cosa di strano, scrivo oggi perchè ieri sera ho controllato il modello.
In un voletto un po' spinto (governor a 87%) tic-toc, cambi di passo, piroette e quelle
poche schifezze che so fare con lipo da 2200 da 40c quasi nuove, tutto nella norma
fino al suono del timer impostato a 3minuti, scendo in semplice voltato con motore al 66% con governor, mi posizione in hovering sul punto di atterraggio e sapendo che di solito con la lipo giro intorno ai 3.7v/3.8v gli dò una bella botta di passo e l'ely va in aria, poi botta di passo in negativo e scende, poi botta di passo in positivo e qui...
l'ely sale e sento il regolatore che riduce corrente come se la lipo era esaurita, onde evitare un autorotazione scendo velocemente verso terra e a pochi centimetri dal suolo sento il motore aver ripreso giri, gli dò un leggero passo mi assesto in hovering e atterro.
Le lipo non erano caldissime ne gonfie e le celle erano a 3.78v, ho controllato tutto il modello e tutte le viti sono strette bene e sembra tutto in ordine e a fine volo il regolatore non dava nessun bip di allarme.
Cosa può essere successo, che nella variazione di passo le celle siano scese bruscamente e 3.2v da far intervenire esc e togliendo motore per atterrare siano tornate a 3.7v per cella consentendo di atterrare senza problemi ?