Citazione:
|
Originalmente inviato da iz0gkb meno male, mi consola sapere che non sono solo io a avere problemi di comprensione del manuale in italiano!
Io non ho la minima idea del numero di giri che raggiunga il mio eli ma ti posso dire che faccio hovering tra il punto 3 e il punto 4 e quindi tra una percentuale di motore del 87% e 95%..... a me sembra veramente molto per tenerlo in hovering a 2 metri da terra! Questo mi convince ancora di piu che ci sia qualche limitazione da qualche parte, ho controllato il canale 3 sta al 100%.
Tra qualche giorno che prendo ancora piu confidenza metto l'eli in idle con una curva piatta, senza governor, e vedo come gira al 50% e se si alza da terra?? che ne dite??
Ciao
Emanuele |
Che non hai capito un H

senza offesa. Se stai in hovering col motore all'85 % hai toppato la curva del passo. Io sto in hovering al 65%.
Curva piatta senza governor non esiste, non serve. Al limite setta 100 90 85 90 100 se proprio vuoi fare tentativi. Ci sono troppi parametri da verificare, il pignone, il passo, le curve, il settaggio meccanico. Il forum ha i suoi limiti. Ci vogliono gli strumenti per settare l'eli, non lo puoi fare a occhio. Però ci sono almeno sessanta discussioni su questo modello e i settaggi. Usa la funzione cerca del forum per levarti i dubbi che hai. Tempo fa comprai un t-rex V1... il peggiore. Eppure vola benissimo. Spengi tutto e rimettiti sul tavolo a ricontrollare ogni settaggio, la corsa del passo e del ciclico. Fai un salto su
www.trextuning.com confronta i tuoi parametri con quelli suggeritida loro. Senza offesa Manu, sto cercando di darti una mano a capire che succede. L'elimodellismo non è solo stick e caricabatterie. Facciamo un passo indietro e ricominciamo. Sei sicuro che il passo raggiunga meccanicamente almeno -9 e +9 gradi? Se non hai il misuratore di passo, puoi controllare se muovendo a mano il servo, il passo prenda tutta la corsa disponibile sia in positivo che in negativo?