Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 settembre 06, 00:15   #1 (permalink)  Top
fabio46
User
 
L'avatar di fabio46
 
Data registr.: 26-09-2006
Messaggi: 129
Radiocomando x principiante. Che faccio??

Ciao a tutti, mi sono iscritto da pochi giorni ma rieccomi...
Qualche giorno fa avevo aperto una discussione sul Kyosho Calmato in kit tutto compreso ovvero modello, motore e radiocomando. Ho dubbi sulla qualità del radiocomando fornito sul kit (4 canali), qualcuno di voi in effetti mi ha consigliato di prendere il kit senza radio e di comprarmene una a parte.

Ah... premetto che non ho ancora acquistato nulla perchè aspetto di chiarirmi le idee... magari grazie al vostro aiuto. Spero di farlo presto xchè voglio cominciare a volare!!!

Sarei indirizzato verso una radio da 6 canali (penso che il 4 canali sarà presto insufficiente se la passione continua come spero) ma ho molti dubbi tipo:
- meglio AM, FM, ecc...;
- che gamma di frequenza?
- sembra sia migliore il mode 1... giusto?
- meglio una radio computerizzata oppure x principianti come me la differenza è insignificante?
- che marca prendo? e soprattutto, quanto deve essere il budget minimo x prendere una radio "affidabile" e sfruttabile x un pò di anni?

Come dicevo prima devo ancora acquistare tutto, logicamente non vorrei arrivare a spendere subito in una volta una follia tra modello, radio, accessori vari e magari dopo il primo volo buttare tutto!!! Sarò affiancato da un istruttore x i primi voli...ma non si sa mai.

Girando sui vari siti ho visto alcune radio che (x quello che ne capisco io) potrebbero essere interessanti x me.
Esempi sono la HITEC LASER 6 FM 40MHZ MODE 1, oppure HITEC OPTIC PLL only 40mhz MODE 1, oppure JR-Graupner - MX-12 35 Mhz 6 CH, ecc....
Si tratta di radio che indicativamente vanno dai 150 ai 200 euro.

Che ne pensate??? Accetto suggerimenti, se qualcuno di voi ha qualche usato da proporre ben venga!!

Tutte queste domande le ho già fatte al negoziante (io abito in provincia di Padova)... ma onestamente non ho avuto una gran bella impressione... Vendere è facile... saper consigliare meno!!

Vi ringrazio anticipatamente, ciao e grazie.

Ah... se qualcuno di voi abita zona Padova (Camposampiero x la precisione) e ha voglia di avere un allievo e futuro compagno di volo... si faccia avanti!!!
fabio46 non è collegato   Rispondi citando