Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Prova a vedere le cose al contrario: da quanto è il motore? Diciamo da 100 amps. Come giustamente già detto, prendi lipo che in continuo ti diano almeno 120 amps, meglio se un 30% in più ( se nn hai problemi di peso, spazio o budget, piu sono grandi meglio è).
Come esc, considera che un buon esc sopporta correnti di picco pari a 150% di quella nominale, nll esempio 150 amps.
Ciononostante, in funzione della qualita dell esc e del tipo di volo, eo della voglia di upgradare il motore, in genere aumentare del 25/30% la taglia dell esc non è male: diciamo 120 amps nominali e arrivi a 180 di picco?.
Ti trovi un sistema generoso, un pò sovradimensionato, e qualche grammo di peso inpiù.
se vai su attrezzature di fascia alta, tipo kontronic, puoi stare piu risicato di taglia, ma se scendi verso fascia media o addirittura cineserie, un po di margine fa molto bene! Imho...
Bladebuster |
Ho già motore da 90A e regolatore da 120A e non penso di upgradarli, quindi prenderei le batterie in funzione di questi....Le 5000mAh 35C mi danno 175A, dovrebbero essere sufficienti....