Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 luglio 12, 21:47   #124 (permalink)  Top
RRRappy50
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da GMAURO Visualizza messaggio
Oggi tre voli di collaudo con 38°..... ma la fregola era troppa.
UNO SPETTACOLOOO!!, semplicemente caricando il preset classe 700.
Al primo volo ho solo provato salite e discese di passo nei 2 idle che uso.
In definitiva ho solo dovuto abbassare leggermente i gain del ciclico per l'idle più basso (1450 rpm) perchè ballonzolava, mentre in idle 2 il problema spariva.
Al secondo volo ho provato il volato, e a questo punto ho duvuto calare il gain della coda, era troppo alto ed in velocità andava in risonanza.
Terzo volo finalmente come lo volevo io. E' preciso, solido veloce, granitico. uno spettacolo!!! La coda stoppa all'istante, e non ha nessun problema a contrastare la coppia anche di motori riavvolti sovradimensionati. E praticamente solo variando due guadagni dei preset di serie. Personalmente mi trovo molto ma molto meglio che con il vstabi, in poco tempo l'ho messo in volo e calibrato alle mie esigenze. una volta centrate, si vola e basta. (e si centrano in breve tempo credetemi)
La cosa che mi ha stupito già a banco è la velocità precisione e risposta dei servi, come passare da un bolso 4.8V a servi HV (forse il paragone è esagerato, ma credetemi c'è una differenza abissale). Questa differenza in volo si è tradotta in un feeling immediato. Non ho avuto nessuna sbavatura, nulla, su rotaie. Che spettacolo il TDR con il Brain!
Ho notato che per le mie necessità (i due idle a regimi molto differenti) è necessario abbinare ad ognono di essi un gain di coda, cosa che ho fatto, ed ho abbinato 2 dei 3 banchi ad un interruttore a due posizioni, in quanto proverò ad attivare la funzione levelling sul secondo di questi.
In conclusione ora, il mio TDR vola preciso, senza sbavature in entrambi gli idle, senza il minimo problema.....
Non mi rimane che fare il cablaggio definitivo, a tornare a volare.
Beh, mi fa davvero piacere leggere che le tue impressioni sono state come le mie....

Sto Brain spacca ragass!!

Liscio come l'olio che appena lo provate rimanete come dal dentista....non senza soldi, a bocca aperta...
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando