Citazione:
Originalmente inviato da Giannyman Ciao,
avrei due domandine sulle batterie lipo, procedo con un esempio:
se ho una lipo da 5100mAh, 25C Continui vuol dire che la batteria è in grado di dare almeno 5,1A*25 = 127 Ampere, ok finquà dovrebbe essere giusto.
La domande sono:
1- man mano che la batteria si scarica, sarà in grado di dare sempre quella corrente?
2- se ho un regolatore da 120A, risulta inutile prendere batterie che mi danno correnti più elevate, per esempio una 5200mAh da 38C?
Grazie |
Man mano che usi le batteri, queste perdono capacità e quindi per cui se la prendi giusta dopo un'pò non ci stai!!!
Oltrettutto più la prendi garnde è più durano!!!! Ti faccio un esempio
Hai un regolatore di 100A ed una batteria che netira fuori 100 secchi ed un'alta batteria che ne tira fuori 110!! Queste batterie lavoreranno al limite scalderanno molto di più e la vita di esse si corcerà in poco tempo!!!
Altro esempio batteria da 200A e regolatore sempre da100A ebbene questa batteria lavorera sempre al minimo non la sfrutterai mai tutta, per cui dorerà molto dipiù perchè poco stressata scaldera di meno ed oltrettutto col passare del tempo man mano che calerà la capacità ti basterà sempre per avere la corrente che ti serve