Discussione: settaggio regolatore.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 giugno 12, 13:14   #3 (permalink)  Top
Avistar
User

L'avatar di Avistar

Data registr.: 05-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da abramo.nerva Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
come già scritto nella discussione "Voglio un gommolo pure io", ho valutato positivamente l'abbinamento della ventola Freewing da 90, con il seguente motore:
HobbyKing R/C Hobby Store : Warhead 3545-1850KV EDF Motor 90mm, alimentato con una lipo 6S da 4000,
però, leggendo cira 80 Ah, mi è stato consigliato di settare diversamente l'ESC usato, cioè questo:
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy dlux 100A SBEC Brushless Speed Controller w/Data Logging

A tal proposito mi è stato imprestato questo aggeggio:
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy dlux Programming Box w/Data Logging Feature

c'è quancuno che conosce i parametri ideali per l'abbinamento;

avendo scollegato il positivo all'uscita dell'esc ed essendo particolarmente complesso collegarlo, si può alimentare il Programming Box con una batteria esterna senza usare il BEC?

Grazie
Io ho lo stesso motore e stesso regolatore tuo, 6s 4000mAh, ventola chengesun 90mm: HobbyKing R/C Hobby Store : High-Torque EDF Ducted Fan Unit 5Blade 90mm 1600W. 60-65A di picco.
Se il tuo scopo è abbassare gli assorbimenti devi prendere questa ventola (ha 5 pale quindi assorbe leggermente meno a parità di giri). Altrimenti, devi scendere con i kv del motore e prenderne uno da 1700.

Comunque prova prima ad impostare il regolatore e provalo, se non scendono gli assorbimenti (al piu riuscirai a farli scendere di poco), puoi provare la changesun!
Avistar non è collegato   Rispondi citando