Quoto in parte Davide,
Ovviamente le differenze stanno tutte nella parte di basso livello, registri, timers, interrupt i/o ports, quindi ovviamente non vi è una portabilità da un'architettura all'altra
Citazione:
Originalmente inviato da Davide B. Infine, paragonando la serie ATMEGA con la serie PIC16F il compilatore è probabilmente più efficiente(sulla 18 non ci scommetto avendoli usati poco). |
Beh qui invece non sono d'accordo, anche perché nella stessa famiglia AVR l'efficienza dei compilatori varia non solo a seconda del produttore ma anche della versione.
avr-gcc 4.7.2 ottimizza il codice per dimensione molto più di avr-gcc 4.6.2 quindi parlare di efficienza è un concetto abbastanza astratto, non esistendo un solo compilatore C per entrambe le famiglie.
(il compilatore della microchip comunque è molto valido)