Discussione: Os 55 Ax
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 giugno 12, 19:05   #10 (permalink)  Top
Poldo111850
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da giuvg Visualizza messaggio
Il discorso è che io preferisco non utilizzare il nitro....
con un st 40 volo bene senza
con un asp 25, dopo 3 quattro minuti cronometrati si pegne in volo, le ho provate tutte ma senza 5 meglio 10 % di nitro il motore non regge, così è perfetto.
con OS 55 Ax ho identici spegnimenti in volo, ma voglio sperare che sia una questione di aggiustamento carburazione, perchè ritengo che i materiali dell'OS e la lavorazione siano qualitativamente migliori, anche se è vero che le istruzioni parlano di 5-10 % di nitro anche per OS
Allora, nitro o non nitro cerchiamo di risolvere il tuo problema.
Lo spegnimento!
Premesso che tu stia utilizzando una miscela con il giusto quantitativo d'olio.
In primis l'apertura sotto la naca motore, ci deve essere e deve avere un'area di apertura dalle tre alle quattro volte quella di entrata dell'aria.
Secondo, la carburazione va regolata un pelino grassa di massimo in modo da poter raffreddare di piu il motore specie nella stagione calda.
Se il motore continua a scaldare e spegnersi allora sforza e come gia ti hanno suggerito potresti avere un'elica sovradimensionata per tale motore.
Ps. se il manuale parla di nitro 5-10% mettilo, specie nella stagione calda, al contrario di quello che si pensa, aiuta a tenere piu fresco il motore.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando