Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 giugno 12, 10:40   #4436 (permalink)  Top
torazza
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
ciao ragazzi ieri sera ho volato con il mio mini protos e la versione v3 del mb , ho acceso il modello sul tavolo ha fatto la procedura di avvio senza muovere il modello e dopo che il led blu era fisso l'ho portato sull' erba per la partenza. Ho dato gas come al solito per decollare e portarmi in hovering e ho visto andare il modello un po' di picchia ed allettoni, con gli stik ho corretto l'asseto per salire il più dritto possibile e fermarmi in hovering, poi ho iniziato il volato e mi sono accorto che l'ely rimaneva trimmato di allettoni verso destra.
Al secondo volo tutto liscio senza problemi.
Mi chiedevo, se durante il decollo l'ely non sale stabile, il piatto memorizza un suo zero di riferiemento e come è successo può rimane trimmato verso un lato?
grazie a tutti
Ogni tanto capitò anche a me: reinizializzandolo però andava bene. Dopo aver bilanciato i palini ed essere passato alla 3.08 non mi è più successo.
Non dipende dal decollo (se dai comandi di ciclico coi pattini a terra puoi avere problemi col ciclo di controllo, come dare coda con heli fermo: i palini restano girati e quando parte il motore l'heli si gira; analogamente se dai ciclico con heli a terra questo si gira quando stacca i pattini...).
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot

Ultima modifica di torazza : 29 giugno 12 alle ore 10:44
torazza non è collegato   Rispondi citando