Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 ciao a tutti, vorrei il parere di più utenti possibile, secondo voi per un principiante è meglio un elettrico o uno a scoppio? a me, varie persone, fra cui negozianti esperti, hanno detto che l'ely a scoppio è estremamente più stabile e "tranquillo" tanto che con le dovute cautele, in mano ad un principiante può volare (senza esagerare!) senza problemi, motivi: dimensioni ,peso e sopratutto dolcezza nell'erogare la potenza. bhe, che i motri elettrici diano la potenza tutta e subito non è una novità....a me hanno detto che un nitro settato bene permette degli hoovering stabili e semplici. io ho provato con un elettrico (polaris 400) e non sono mai riuscito a farlo volare più che qualche secondo...
attendo risposte ragazzi
è un argomento interessante!!
ciao a tutti!!! |
Che l'elettrico sia piú pulito e sia meno impegnativo come motorizzazione sono d'accordo ma non vedo tutto sto cinema elencato nelle risposte arrivate.
Ho iniziato questa avventura con un Raptor 50 e ringrazio mamma thunder tiger per aver messo in commercio il miglior modello scuola e anche DI PIÛ presente nel panorama elimodellistico.

Il motore é andato bene sin dall'inizio e senza troppe regolazioni, vola ancora nelle mani dell'amico al quale l'ho venduto e se devo dirla tutta l'unica cosa che per me é esagerata é il costo della miscela ma non che le lipo te le regalino.
Sul forum troverai tanti aiuti in merito nel caso scegliessi lo scoppio

p.s.
L'ho venduto si ma non perché puzzava o fosse sempre sporco, pulirlo a fine volo per me era un rito e il modello se lo meritava ad ogni volo.......mai crashato.
Avendo in mano 3 classe 500 e pensando anche a video riprese ho optato per l'elettrico.