Discussione: bilanciamento P-51
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 giugno 12, 08:53   #6 (permalink)  Top
nyk1970
User

Data registr.: 02-06-2011
Citazione:
Originalmente inviato da dexy83 Visualizza messaggio
Ciao, anche io ho il tuo stesso problema e lo risolto in due modi: il primo e' stato quello di piegare le gambe dei carrelli in avanti in modo tale che alle basse velocita',specialmente quando c'e' l'erba alta, il modello non pianti il muso a terra. La seconda purtroppo e che ci dobbiamo rassegnare a decollare ed atterrare con un filo di attenzione in piu'. Avro' volato una decina di volte e forse un paio di atterraggi li ho fatti perfetti, il resto puoi immaginare. Io faccio cosi' , allineo il modello con la pista, do 1/2 motore e scendo i flap al 50% , appena sono in testa pista scendo tutti i flap tolgo quasi tutto motore e sostengo a cabrare fino a che il modello non posa anche il ruotino posteriore. Ci vuole pratica e ripeto a me e' riuscito solo poche volte.
Spero di esserti stato utile.
Ciao
ho fatto pure io la piegatura del carrello anche se devo dire poi c'è il problema che essendo retrattili devi modificare la sede....l'atterraggio ancora ancora ci si salva con il cabra, ma il decollo è molto rischioso, l'altra volta ho distrutto un modello decollando con il cabra che cercavo di diminuire a mano a mano che prendena di velocità, ma si è alzato in un attimo e un attimo dopo si è girato tutto in mezzo secondo, con i warbird non si può decollare con il cabra si rischiano disastri....
nyk1970 non è collegato   Rispondi citando